Chi siamo

STRAZZARI srl  opera da due generazioni nel settore enologico con la produzione di macchine per il trasporto ed il travaso di uva, vinaccia e prodotti semisolidi. 
 
Alla fine degli anni ’60 i fratelli Rodolfo e Giovanni Strazzari, fino ad allora contoterzisti nel settore movimento terra,  fondano l’azienda e si dedicano alla produzione di carri agricoli per cereali, mangimi e prodotti sfarinati. 
 
A metà degli anni '70, vengono affiancati dai figli Marco, Cesare e Gabriella, la produzione viene estesa al settore enologico, con la produzione di carri per il trasporto dell'uva. 
 
Nel corso degli anni l’attività aziendale si è sempre più indirizzata verso il settore  enologico, acquisendo sempre maggiore esperienza nel campo del trasporto e della prima lavorazione dell'uva.
 
All'inizio degli anni '80 viene brevettata la prima "pompa a rotore ellittico con doppia camera", viene ampliata la gamma di attrezzature con la produzione di un vasto assortimento di pompe di varie dimensioni, per uva, vinaccia e prodotti semisolidi, tramogge ricevimento e vasche di convogliamento, rimorchi con coclea per trasporto, rimorchi con pompa, rimorchi con sollevamento, che consentono di rispondere a tutte le esigenze inerenti le varie fasi della prima lavorazione dell’uva. 
 
Lo stabilimento è in provincia di Bologna, al suo interno avvengono interamente le fasi di progettazione e produzione.
 
Realizzare macchine che diano il massimo dell’affidabilità e della praticità è il nostro obiettivo, l’ascolto e l’attenzione ai bisogni manifestati dal cliente ci consentono di proporre soluzioni su misura per ogni esigenza.