POMPE per Uva e Vinaccia

 

Le Pompe per uva e vinaccia a rotore ellittico vengono prodotte da STRAZZARI,  in una vasta gamma di modelli:              G6 - G8 - G7.
Le pompe a rotore ellittico  dette anche pompe a ogiva/oliva/volumetriche, BREVETTATE dal 1980 dalla STRAZZARI, sono di grande robustezza e affidabilità, agisono per pressione e non per forza centrifuga, assicurando il migliore trattamento al prodotto pompato.
  
Oltre al loro utilizzo nel settore enologico,  per uva intera, diraspata e vinaccia fermentata, sono ideali nel settore agroalimentare, per il trasferimento di mele, arance, frutta, carne, olive, sansa, pale di fichi d'india, datteri e prodotti semisolidi ad elevata scorrevolezza.
 
La costruzione della pompa si basa sul principio fondamentale di "doppia camera", che consente alla coclea di alimentare il rotore sulla parte più ampia, permettendo un trasferimento molto delicato del prodotto. La doppia camera permette all’uva intera un passaggio ampio e continuo, senza strozzature o riduzioni improvvise, evitando così taglio e schiacciamento dei raspi.
 
Il basso numero dei giri del rotore (45/57 giri/minuto) evita lo sbattimento e la frantumazione di raspi, buccia e vinaccioli, consentendo alla pompa il travaso di uva intera, uva pigiata o vinaccia fermenta, in modo soffice.
 
Le Pompe realizzate in diverse dimensioni (entrata coclea D. 220 – 300 – 400), sono complete di tramoggia di ricevimento INOX, reclinabile per un minore ingombro in altezza. Il Cono di scarico inox, apribile con cerniere per facilitare l'ispezione di tutto l'interno pompa, è dotato di raccordi di giunzione a sfera o garolla. Il Carrello INOX è composto da telaio inox con dispositivo di appoggio a terra su quattro tamponi antivibranti, per stabilizzare la pompa durante il travaso e  ruote per lo spostamento. Può essere scelto nelle due versioni: longitudinale o trasversale.
 
Costruite in otto differenti modelli le pompe a rotore ellittico Strazzari, consentono una ampia scelta tra le differenti produzioni orarie di  ton/ora 12 - 20 - 25 - 35/50 e prevalenze variabili fino a mt.10 d'altezza e mt. 50 di distanza.
 
Le pompe enologiche Strazzari, permettono di scaricare direttamente in pigiatrice o pressa, possono essere fornite anche come "gruppo pompa" per essere montate su rimorchi con coclea,  oppure su vasche ricevimento uva, su trasportatori a coclea per vinaccia fermentata o in qualsiasi situazione che preveda il trasferimento di prodotti semisolidi.
 
A richiesta: Tramogge di varie dimensioni - Variatore di velocità - Pigiatore per uva - Collo di cigno -Vaso di compressione - Tubazioni inox - Raccorderia varia.

 

Pompa per uva G6-220
G6-220 POMPA PER UVA (brevettata)  
 
è ideale per uva intera e diraspata, con passaggi molto ampi (300x200), basso numero di giri (45-57), garantisce il massimo rispetto dell'uva.
La pompa a rotore [leggi tutto]
pompa per vinaccia G6 150
G6-150 Pompa per vinaccia (brevettata)  
 
Ideale per vinaccia o prodotto poco scorrevole, rotore D. 300x150, è adatta anche per il travaso di uva intera e diraspata, con tubazioni adeguate raggiunge [leggi tutto]
Pompa per uva e vinaccia - G6 150S
G6-150S - Pompa per uva e vinaccia 
 
Massimo contenimento degli ingombri, la pompa a rotore ellittico per uva e vinaccia G6-150S,  rotore D. 300x150,  ha una portata oraria (140 ql/ora).
  [leggi tutto]
Pompa per Uva G8
G8 Pompa per Uva (brevettata)
 
Per il travaso di  uva e vinacce e prodotti semisolidi.
Ideale per uva intera e diraspata, passaggi molto ampi (300x200), produzione oraria di 250 ql/ora con basso [leggi tutto]
Pompa per uva e vinaccia G7
 
G7 POMPA per uva (brevettata) 50 ton/ora   
 
massime prestazioni e massima affidabilità, per travaso di uva, vinaccia e prodotti semisolidi (agrumi, frutta, arance, olive, sansa d'olive, carne, [leggi tutto]